Concorso di Cortometraggi per la crescita culturale e la formazione della coscienza critica

Il festival “Scuola in…Corto” è organizzato dall’I.C. di Pietramelara e si propone di scoprire e promuovere le  “ intelligenze” attraverso la valorizzazione della cinematografia come strumento capace di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una coscienza critica nei ragazzi.

Il festival  mira a favorire la socializzazione, l’interazione, l’inclusione e  il rispetto di sé e degli altri. Inoltre, intende sostenere lo sviluppo e la conoscenza del “territorio”

Il concorso si rivolge ai giovanissimi che, in stretta collaborazione con i propri insegnanti, vogliono essere introdotti nel mondo del cinema e apprendere le basi fondamentali della “settima arte”.

Per chi comincia è un’occasione per giocare, per esprimersi con la macchina da presa e cimentarsi nella creazione di un’opera completa; per chi ha già esperienza è un modo per testare le proprie capacità e la propria creatività.

Solo attuando progetti concreti e creando esperienze nuove,  si potranno sensibilizzare le nuove generazioni  a uscire allo scoperto,  mostrando con orgoglio le proprie competenze.

“UN LINGUAGGIO DIVERSO E’ UNA DIVERSA VISIONE DELLA VITA”

Federico Fellini

IL FESTIVAL

  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • YouTube B&W
 

REC