• Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • YouTube B&W

© 2023 by Nick Weise, Proudly created with Wix.com

Images provided by Stephen Brace and Jason Hargrove

have not been altered and are used in compliance with CC License.

Concorso di Cortometraggi per la crescita culturale e la formazione della coscienza critica

Il festival “Scuola in…Corto” è organizzato dall’I.C. di Pietramelara e si propone di scoprire e promuovere le  “ intelligenze” attraverso la valorizzazione della cinematografia come strumento capace di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una coscienza critica nei ragazzi.

Il festival  mira a favorire la socializzazione, l’interazione, l’inclusione e  il rispetto di sé e degli altri. Inoltre, intende sostenere lo sviluppo e la conoscenza del “territorio”

Il concorso si rivolge ai giovanissimi che, in stretta collaborazione con i propri insegnanti, vogliono essere introdotti nel mondo del cinema e apprendere le basi fondamentali della “settima arte”.

Per chi comincia è un’occasione per giocare, per esprimersi con la macchina da presa e cimentarsi nella creazione di un’opera completa; per chi ha già esperienza è un modo per testare le proprie capacità e la propria creatività.

Solo attuando progetti concreti e creando esperienze nuove,  si potranno sensibilizzare le nuove generazioni  a uscire allo scoperto,  mostrando con orgoglio le proprie competenze.

“UN LINGUAGGIO DIVERSO E’ UNA DIVERSA VISIONE DELLA VITA”

Federico Fellini

IL FESTIVAL

  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • YouTube B&W
 

REC

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now